Io ne ho viste cose… tipo che Jim Carrey e Andy Kaufman sono la stessa persona!


Oggi vi presento una curiosa teoria, che negli anni si è diffusa parecchio fino ad arrivare alle dimensioni di una vera e propria leggenda metropolitana. Anni fa vi era un comico molto famoso, che faceva ridere e faceva riflettere, e che morì di morte naturale. Qualche anno dopo comparve un comico, che divenne con il tempo molto famoso, che fa ridere e fa riflettere. La teoria vuole che queste due persone siano… la stessa persona.

Ora, perché dovrebbe essere accaduto tutto questo?

"Sei mai stato in uno zoo? voglio dire... come spettatore?"

“Sei mai stato in uno zoo? voglio dire… come spettatore?”

Andy Kaufman è stato un comico e attore statunitense degli anni ’80 e (relativamente) famoso da noi per la sua interpretazione in Taxi. Ufficialmente è scomparso nel maggio del 1984, tuttavia molti dubitano del suo decesso a causa del fatto che faceva spesso scherzi agli amici; Jim Carrey, invece, è un comico abbastanza noto nei nostri anni e non credo abbia bisogno di presentazione.

"Quindi tu fai solo finta di essere un coglione?"

“Quindi tu fai solo finta di essere un coglione?”

Secondo la teoria più accreditata, Kaufman si sarebbe sottoposto a un intervento di chirurgia plastica per alterare il proprio aspetto e ritornare nell’anonimato… tranne ripensarci, alcuni anni dopo. In questo modo, questo attore sarebbe quindi vivo e calcherebbe le scene, televisive e cinematografiche. E quale miglior sospetto di Jim Carrey? Il colmo è che lo avrebbe impersonato in un film (Man on the Moon, di cui consiglio la visione, molto toccante!). Ora, il “caso” vuole che Carrey sia un appassionato di Kaufman, che ha molti dei suoi oggetti da collezione, e che ha lottato per ottenere quella parte. Inoltre, sono nati lo stesso giorno (anche se in anni diversi) e vi sono parecchi paralleli tra la vita del primo attore e i film di Jim Carrey…

"... e anche questo è Kazzinger!"

“… e anche questo è Kazzinger!”


Marco Spedaletti

Informazioni su spotlessmind1975

Progettista, analista e sviluppatore, ho ideato e gestito soluzioni innovative per clienti di primaria importanza, privati e istituzionali, utilizzando diverse tecniche e linguaggi di programmazione. Attualmente sono consulente per la stesura di offerte tecniche mirate, e libero professionista orientato alla soluzione di problemi attraverso l’utilizzo dei computer (Software Problem Solver).