Dovrò liberare il cassetto, perché il mio sogno si è infranto!
Infatti proprio ieri hanno venduto la Anderson Estate (nota anche come “Pahonu”), la location da oltre mille metri quadri dove hanno girato Magnum P.I., al presidente degli Stati Uniti Barack Obama.
Ovviamente manca ancora l’ufficialità, non l’ha comprata lui direttamente ma un certo Marty Nesbitt, ecc.. ecc… ma lo sconforto è comunque grande. In fondo, l’ha comprata per soli 8,7 milioni di dollari. Una bazzecola. Tempo un due o tre secoli e riuscivo anch’io a mettere da parte quella somma!
Per chi non la conoscesse, si tratta di una gigantesca villa a Waimanalo, sulle spiagge a est dell’isola di Ohau.
La residenza, dove Obama e famiglia hanno trascorso le vacanze invernali in questi ultimi anni, ha ospitato le riprese di questo show televisivo americano che segue, appunto, le avventure dell’investigatore privato Thomas Sullivan Magnum IV (interpretato da Tom Selleck) e dei suoi tre amici più stretti.
La caratteristica principale di questo telefilm è quella di esser stato girato quasi interamente in esterni a Oahu, soprattutto sul lato sud-est ed ovest dell’isola (Kahala, Hawaii Kai, Waikiki, l’area metropolitana di Honolulu). Mentre tutte le scene al chiuso sono state girate in un teatro di posa all’Hawaii Film Studio (allora conosciuto come “Diamond Head Studio”), le scene in esterno direttamente in alcune location affittate per l’occasione.
Quali, appunto, la residenza di Robin Master che altro non è che la residenza attuale di Obama.
Comunque meglio così: chissà se avrei avuto i soldi per restaurarla?