Rubrica "Il colore del giallo"

Il giallo è un genere di popolare di successo, nato verso la metà del XIX secolo e sviluppatosi nel Novecento. L’oggetto principale è la descrizione di un crimine e dei personaggi coinvolti, siano essi criminali o vittime. Si parla in modo più specifico di poliziesco quando, assieme a questi elementi, ha un ruolo centrale la narrazione delle indagini che portano alla luce tutti gli elementi della vicenda criminale. Poiché il suo oggetto è molto vasto, spesso il genere giallo si sovrappone con altri generi letterari, come la fantascienza ed il romanzo storico.


7
Finalmente una vera novità nel panorama editoriale, per gli amanti del giallo con elementi di soprannaturale, e soprattutto una novità “100% made in Italy”. Si chiama Le indagini di Kenzo Tanaka ed è un vero e proprio lavoro di squadra. Ma perché ho citato Dylan Dog? Ve lo spiego subito!

Kenzo Tanaka: il Dylan Dog del XXI secolo!



2
Ok, lo ammetto: guardo il cielo dalla finestra di casa mia, plumbeo, e poi accendo la TV con un canale a caso, mentre aspetto di far colazione. Sorpresona! Una puntata di Magnum P.I., uno dei miei telefilm preferiti, ambientato alle Hawaii. Solo a questo punto il cielo mi sembra ancora più […]

La mia vocina mi dice che…