Una baldoria polifonica!


Di chi parlo? Ma ovviamente dei Polyphonic Spree, il gruppo rock nativo delle terre del Texas! Per chi non li conoscesse…. si tratta di un gruppo musicale molto fuori dalle righe, composto da oltre venti elementi che praticano un tipo di genere rock molto particolare, il cosiddetto rock sinfonico brechtiano…

«Follow the day and reach for the sun»

«Follow the day and reach for the sun»

Io li ho conosciuti quando apparvero in una puntata della geniale serie TV Scrubs – Medici ai primi ferri, e da quel giorno me ne sono letteralmente appassionato.

Per rintracciarli, dovete prendere il terzo confanetto e spostarvi sul disco con la puntata numero 19 (La mia scelta delle scelte), e poi godervi una puntata di quelle classiche di questo telefilm.

Questo gruppo fu la reazione del loro leader alla morte del chitarrista del precedente, causata da overdose.

Questo gruppo fu la reazione del loro leader alla morte del chitarrista del precedente, causata da overdose.

JD è depresso e incattivito perché è tornato il ragazzo prima ex poi di nuovo ragazzo di Elliot, e questa ha occhi solamente per lui. Non può confessare a Sean quello che è avvenuto, nelle puntate precedenti, con Elliot per non rovinare l’amicizia. Verso la fine della puntata, quando uno dei ricoverati chiede di poter suonare con i suoi amici, scoprirete che i suoi amici sono appunto… i Polyphonic Spree!

«Hey, it's the sun and it makes me shine»

«Hey, it’s the sun and it makes me shine»

Comunque, ritengo che diano il massimo soprattutto durante i concerti, almeno a vedere i video su YouTube… e qui metto alcuni link alle loro composizioni più riuscite, secondo me:

 


Marco Spedaletti

Informazioni su spotlessmind1975

Progettista, analista e sviluppatore, ho ideato e gestito soluzioni innovative per clienti di primaria importanza, privati e istituzionali, utilizzando diverse tecniche e linguaggi di programmazione. Attualmente sono consulente per la stesura di offerte tecniche mirate, e libero professionista orientato alla soluzione di problemi attraverso l’utilizzo dei computer (Software Problem Solver).